Compressori a valigetta: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Molto spesso capita di avere bisogno di portarsi sempre con sé il proprio compressore, cosa che talvolta può non essere possibile se si possiede un dispositivo molto invasivo dal punto di vista delle dimensioni e della struttura. Questa esigenza può manifestarsi in certe occasioni dove può capitare di ritrovarsi in piena notte con l’assoluta necessità di dover gonfiare le ruote della propria auto. A tal proposito se non si possiede il compressore adatto può rivelarsi molto difficile trovare anche una singola stazione di servizio che abbia metta a disposizione pompa dell’aria per gonfiare gli pneumatici in questione.

In casi come questi allora è legittimo domandarsi come fare. È opportuno a tal proposito agire in prevenzione cercando di avere sempre la soluzione pronta al presentarsi di qualsiasi tipo di evenienza. Innanzitutto bisogna dire quanto sia estremamente necessario anche solo andare con molta prudenza per strada visto che le ruote, se il loro stato non corrisponde alla giusta pressione, in quanto non garantiscono una buona tenuta, in termini di prestazione e longevità, sulla strada.

Disporre però di un compressore a valigetta permetterebbe di evitare spiacevoli situazione come quella sopracitate in quanto non avresti alcuna necessità nel trovare una stazione di servizio dotata di una pompa d’aria e soprattutto non avresti neanche il timore mentre sei al volante di dover guidare come se avessi il ghiaccio sotto le ruote, ma se dovesse verificarsi qualche problema potrai fermarti in completa tranquillità e serenità dove è più comodo e cominciare a gonfiare le gomme della tua macchina. Tuttavia il compressore a valigetta può anche essere utilizzato per le bici, materassini o magari per pulire.

Ora però mettiti comodo e leggi attentamente quanto ho da dirti a riguardo!

Compressore a valigetta: in quali casi comprarlo

Un compressore a valigetta è uno strumento che appartiene alla categoria dei compressori portatili, ma allo stesso momento si distacca da quest’ultimi per alcune semplici caratteristiche che lo differenziano.
A tal proposito in questo paragrafo andremo ad analizzare quali sono tutte le differenze che ci sono tra un compressore valigetta e un classico compressore portatile.

  • Il design, solitamente tutti i compressori a valigetta, anche nel caso in cui fossero dotati di un serbatoio dalla capienza di circa 6 litri, non lo mettono eccessivamente in mostra. A livello strutturale non è presente alcun contenitore ovale o comunque dalla forma allungata. In questo caso la struttura del compressore rimane compatta come quella per l’appunto di una valigetta.
  • La modalità di trasporto, la portabilità di un compressore spesso e volentieri non si limita semplicemente alla tipica maniglia di sollevamento, ma ci sono anche altri modelli, che sono dotati di uno specifico manico telescopico e un paio di ruote. Questi due elementi consentono a chi lo utilizza di trasportare il macchinario in modo assolutamente semplice e comodo come se si trattasse di un comune trolley, senza dover fare alcuno sforzo mantenendo un alto livello di comodità.

Tuttavia in quale caso conviene comprare questo tipo di compressore a valigetta? Trattandosi di una categoria di compressori ad aria non muniti di apposito serbatoio o in alternativa contenenti un serbatoio piccolo, possono essere tranquillamente utilizzati per dei compiti davvero molto semplici legati al mondo del fai da te come per esempio l’azione di gonfiare le gomme della propria auto, bici, e quant’altro, ma non solo… può essere anche utilizzato per effettuare delle piccole operazioni di pulizia, ecc.

Quindi per trarre una conclusione generale se hai solo bisogno di usarlo per usi che non siano non troppo impegnativi, il compressore a valigetta può essere proprio ciò che fa al caso tuo, anche per via di un prezzo d’acquisto non elevato che ti permette di acquistare un buon prodotto senza spendere cifre esorbitanti.
Se a differenza di quanto appena detto hai bisogno di effettuare dei lavori già più invadenti e impegnativi e che ti portano via più tempo, in tal caso può essere meglio puntare su dei modelli dalle capacità e performance superiori utilizzati anche in ambito professionale

Amante del web writing e del significato più puro di informazione.

Mi piace scrivere articoli in grado di fornire il maggior numero di risposte al lettore, alimentandone la conoscenza e la consapevolezza.

Con l’illimitata varietà del mercato odierno, la capacità di scelta assume un ruolo fondamentale, aiutare a potenziarla fa parte del mio lavoro.

Back to top
menu
compressorimigliori.it